Linux Mint 12, si chiamerà Lisa e arriverà a Novembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black Light
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    linux_mint_01



    Attraverso il suo consueto report mensile, Clement Lefebvre ha rilasciato delle informazioni davvero interessanti riguardo la versione 12 di Linux Mint. Linux Mint 12 si chiamerà Lisa, e verrà rilasciata nel mese di Novembre, come al solito un mese dopo il rilascio di Ubuntu.
    Questa versione, segnerà seppur in parte, il passaggio di Linux Mint a Gnome 3. Linux Mint 12 infatti verrà fornita in due versioni, una con Gnome 2.32 e una con Gnome 3.2. Il passaggio a Gnome 3 sarebbe dovuto avvenire con la versione 11, ma per motivi strettamente tecnici è slittato a questa versione; dato anche il rilascio della versione 3.2 ritenuta più matura e stabile dal team di sviluppo.
    Veramente interessanti le parole di Lefebvre riguardo la situazione del doppio desktop in Lisa:
    CITAZIONE
    Linux Mint “Lisa” sarà rilasciata a Novembre e anche quest’anno continuerà a supportare Gnome 3, assieme all’introduzione di Gnome 3. I cambiamenti radicali introdotti dal progetto Gnome hanno diviso la comunità. Dopo il rilascio di Linux Mint 11 decidemmo che era troppo presto per adottare Gnome 3. La scelta non è stata molto semplice. Gnome 3.2 è più matura e possiamo vedere maggiori potenzialità del nuovo desktop e intendiamo utilizzarlo per creare qualcosa che appaia e si comporti meglio di qualsiasi altro prodotto basato su Gnome 2. Certo, siamo incominciando da zero e questo processo occuperà tanto tempo e avverrà tramite numerosi rilasci. Fino ad allora, sarà importante conservare il supporto al classico desktop Gnome 2. Rilasceremo due versioni, una con Gnome 2.32 e una con Gnome 3.2.

    Il Project Leader di Mint ha inoltre aperto ad una possibile collaborazione col team MATE, famoso progetto che punta al fork del desktop Gnome 2.3x. Vedo molto positiva la scelta di proporre due versioni una col Gnome “tradizionale” e l’altra con Gnome 3.2, una possibilità di scelta che sicuramente premierà il team Mint.

    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 13/10/2011, 20:28   52 views
  Share  
.