[Guida] Popsloader sui Firmware 6.XX

Popsloader su Custom Firmware PRO e ME

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black Light
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    popsloader6xx



    Introduzione



    Questa guida ha lo scopo di aiutare gli utenti a giocare con i loro giochi PSX anche sui nuovi Custom Firmware PRO e ME, utilizzando il Popsloader, un plugin che fino a qualche tempo fa non era compatibile con questi Custom Firmware.
    Il Popsloader, per chi non lo sapesse, è un plugin che tramide un comodo menu permette di scegliere quale versione dei POPS usare per un determinato gioco PSX.
    Questo aumenta di molto la compatibilità, e non lascia scuse (o quasi) agli utenti che vogliono restare ai vecchi 5.50 Prometheus.

    Questa guida parte dal presupposto che abbiate già installato e attivo un Custom Firmware PRO/ME, possibilmente le ultime versioni.
    Per informazioni sull'installazione visitate la Guida completa alla Modifica con una sola PSP.

    • Preparazione files


    In caso abbiate un Custom Firmware (o Light Custom Firmware) ME, seguite la procedura in spoiler.

    1. Scaricate questo file ed estraetelo.

    2. Collegate la PSP al PC.

    3. Dentro la cartella dell'archivio scaricato ci sarà un file, pops_bridge.prx, copiate questo file nella cartella seplugins della vostra PSP. Se non c'è createla.

    4. Dentro la cartella seplugins cliccate con il tasto destro in uno spazio vuoto e andate su Nuovo > Documento di Testo, o semplicemente Documento (in base al vostro sistema operativo). Chiamatelo "pops" senza virgolette.
      Attenzione, se c'è già un file chiamato pops modificatelo soltanto senza crearne uno nuovo.

    5. Aprite il file ed incollate questa riga:
      CODICE
      ms0:/seplugins/pops_bridge.prx 1

    6. Salvate il file e chiudete.






    1) Se avete un Custom Firmware PRO scaricate il Popsloader per CFW 6.XX.
    Se avete un Custom Firmware ME scaricate il Popsloader unofficial by popsdeco.
    La procedura è la stessa per entrambe le versioni.

    2) Entrate nella cartella seplugin della vostra PSP. Se non c'è, createla.
    Create una cartella di nome popsloader e copiate dentro questa cartella i files che avete scaricato: popsloader.prx, popscore.prx e la cartella modules.

    3) Assicuratevi di essere ancora nella cartella seplugins e create (o se c'è già modificate) un file di testo, pops.txt.

    Attenzione , molti utenti di Windows Vista o Windows 7 commettono l'errore di creare un nuovo Documento di Testo e chiamarlo "pops.txt".
    Questo è necessario solo se create un file vuoto, se invece create un "Documento di Testo" il file avrà automaticamente l'estensione .txt e non avrete bisogno di chiamarlo pops.txt, ma semplicemente "pops" senza virgolette.


    Una volta aperto il file pops incollate dentro queste righe:

    CODICE
    ms0:/seplugins/popsloader/popsloader.prx 1


    O in caso abbiate una PSP Go!

    CODICE
    ef0:/seplugins/popsloader/popsloader.prx 1


    Salvate il file e chiudetelo.

    4) Scaricate il 6.XX Popsloader Installer. Dentro ci sarà la cartella "Popsloader Installer". Copiate questa cartella.
    Uscite dalla cartella seplugins della PSP, entrate in quella PSP e poi in quella GAME. Incollate lì la cartella.

    5) Scaricate il Firmware desiderato, in base alla compatibilità.
    Io che ho una PSP 3000 4g ad esempio scaricherò il Firmware 3.52.

    Rinominate il Firmware scaricato in questo modo:

    Io che ho scaricato il 3.52 rinominerò il Firmware in 352.pbp.
    Se per esempio avessi il 3.71 rinominerei il Firmware in 371.pbp, e così via.

    Posizionate il file appena rinominato nella root della PSP, ovvero la cartella principale da dove si possono vedere la cartella seplugins, la cartella PSP...

    • Installazione files



    Rimuovete la PSP dal PC ed eseguite (da Gioco> Memory Stick) il Popsloader Installer.

    pct2001

    Premete X per avviare la procedura. Aspettate che finisca il processo.

    pct2003

    Il programma, una volta finito, uscirà da solo.

    Avete finito!

    Il programma salva i files nelle giuste cartelle.

    Per utilizzare i POPS vi basta tenere premuto il tasto R mentre avviate un gioco PSX, e selezionare la versione installata.


    Guida scritta interamente da Black Light per PSP for Life, potete pubblicare questa guida in altri siti/forum ma solo inserendo la fonte.

    Consigli e critiche (costruttive) per migliorare la guida sono ben accetti.
     
    Top
    .
  2. Yvonne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando avvio 6.XX Popsloader Installer mi dice dati danneggiati.
     
    Top
    .
  3. Black Light
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Significa che non è attiva la modifica in quel momento, che CF/HEN hai?
     
    Top
    .
  4. Yvonne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black Light @ 27/11/2011, 16:21) 
    Significa che non è attiva la modifica in quel momento, che CF/HEN hai?

    ODDIO CASPITA è VERO, HO QUELLA NON PERMAMENTE E DOVEVO AVVIARLA :facepalm:
    Scusa Unvy :orrid:
     
    Top
    .
  5. Black Light
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LOL vabbè :asd:
     
    Top
    .
  6. superGS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate non e che potete aggiornare i siti per il download visto che megaupload e chiuso :fuuu: :fuuu: :fuuu: se potresti trovare anche il link per psp 3004 con fw 6.31 grazie :D
     
    Top
    .
  7. Aquah 95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve i file non me li fa scaricare :\ , ma mi spiegate meglio come giocare ai giochi per ps1 sulla mia psp ???
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    User

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    0
    Location
    BERGAMO OSTI POLENTA

    Status
    Offline
    potreste dirmi dove scaricare i firmware per popsloader? mi servirebbe il 3.52 per far partire resident evil 2
     
    Top
    .
  9. ScimmieRitardate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stupendo!
     
    Top
    .
8 replies since 7/9/2011, 11:04   10658 views
  Share  
.