ProgSkeet: PS3 NAND Flash programmer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lightness
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    progskeet2



    Un team non meglio identificato, che per comodità chiameremo ProgSkeet, esattamente come la loro creazione, ha deciso di rendere pubbliche le prime foto di quello che sarebbe un chip in grado di riprogrammare la NAND flash delle PS3 e quindi di effettuare tra le altre cose il downgrade da qualsiasi aggiornamento si abbia installato sulla propria console.

    Come descrizione dovrebbe ricordare le caratteristiche dell'infectus, chip universale creato da un team italiano, ma il cui sito è in stato di abbandono dal 2009 (gli ultimi schemi di installazione risalgono al 2007).

    A differenza dell'Infectus, il ProgSkeet dovrebbe essere dedicato alla sola PS3, e consentire all'utente dopo l'installazione di modificare a piacimento il contenuto della memoria NAND.
    Questo risulta particolarmente utile agli sviluppatori, che potranno intervenire sulla console (magari nell'intento di creare un CFW) senza rischiare il brick.
    Per gli utenti, invece, questo chip significa la possibilità di creare backup del contenuto della memoria in qualsiasi momento, permettendogli di ripristinare lo stato della console anche dopo un'aggiornamento software.

    Non è stato confermato, ma sarebbe fantastico se tra le feature ci fosse la possibilità di flashare il firmware direttamente all'interno del chip stesso.
    Potrebbe essere l'inizio per la creazione della prima PS3 dual-firmware??

     
    Top
    .
0 replies since 14/7/2011, 15:53   250 views
  Share  
.