NOR PS3 slim: Dump eseguito con successo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Unversed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image



    Si parlava giusto ieri della teoria di poter applicare alla MB della PS3 una modifica basata su un doppio integrato NAND/NOR per avere a disposizione due firmware, uno ufficiale ed uno modificato per il dump di quello originale tramite l'avvio di linux sulla console, cosa che almeno sulla carta permetterebbe non solo il dump del contenuto della memoria flash interna, ma di risalire anche alle chiavi per poter avere il via libera alla creazione di un CF compatibile con tutti gli ultimi giochi e che permetta l'accesso online.

    Ebbene, il giorno dopo si è passati dalle parole ai fatti, anche se non con lo stesso metodo.
    E' stato pubblicato su youtube dal canale di PSX-scene un video che mostrerebbe come sia possibile effettuare la copia della memoria NOR di una PS3 slim sia a console spenta che a console accesa.
    La cosa interessante di questo metodo di dump via hardware è il fatto che il firmware non abbia modo di difendersi o di evitare la sua copia, quindi resterà valido anche per i prossimi firmware.
    A voi il video:



    La scena, nonostante tutto, si sta muovendo, nascosta, lontana da occhi indiscreti, senza fare annunci inutili e senza far trapelare indiscrezioni prima del tempo... forse è così che dovrebbe essere.
     
    Top
    .
0 replies since 25/5/2011, 13:50   155 views
  Share  
.