Annunciata data d'uscita europea di Steel Diver

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Unversed
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Nella giornata di ieri Nintendo Italia, con un comunicato stampa, ha annunciato che Steel Diver per Nintendo 3DS sarà disponibile in Europa dal prossimo 6 maggio
    Per chi non lo sapesse si tratta di un simulatore di sottomarino, comandabile tramite il touch screen del nuovo portatile Nintendo.

    Qui sotto il comunicato ufficiale:

    Tutti a bordo del sottomarino, pronti per l’immersione: il 6 maggio 2011 verrà lanciato in Europa Steel Diver™, per la nuova console Nintendo 3DS. Questo gioco di strategia navale conquisterà fin dall’inizio, con la sua avvolgente grafica 3D che non richiede di indossare gli speciali occhialini e con l’utilizzo creativo del giroscopio Nintendo 3DS.

    Immergiti in questo mondo acquatico, assumendo il controllo del tuo sottomarino personale e fallo passare incolume attraverso gli ostacoli, schivando gli attacchi delle navi nemiche che ti stanno cercando. Steel Diver offre tre diverse modalità di gioco, ognuna caratterizzata da differenti e divertenti attività in ambiente sottomarino, sempre in 3D senza l’uso di occhiali.

    Nella modalità Missione dovrai muoverti cautamente in una corsa ad ostacoli acquatica, raggiungendo i tuoi obiettivi mentre eviti pericolose difficoltà e nemici tenaci; invece in modalità Periscopio dovrai usare il giroscopio Nintendo 3DS per localizzare e affondare le navi degli invasori nemici. Prova a ruotare su una sedia osservando l’orizzonte marino 3D che si muove con te – sembra proprio di guardare attraverso un vero periscopio di un sommergibile, ma attento a quella nave da guerra all’orizzonte!

    Nella modalità Strategia dovrai agire strategicamente per nascondere accuratamente le tue navi e localizzare quelle nemiche su una mappa reticolare, per poi cercare di affondarle con i siluri. Potrai inoltre divertirti insieme a parenti ed amici grazie alla Modalità Download, che permette di aprire la modalità Strategia a 2 giocatori – e il tuo amico non deve neppure avere una scheda di gioco. Potrete divertirvi, a turno, ad affondarvi le navi a vicenda oppure a giocare contro il computer.

    Usando i comandi sul Touch Screen in maniera innovativa per ogni modalità di gioco, potrai persino simulare l’interno di un sottomarino, con le leve e i comandi per guidarlo nelle modalità Missione e Periscopio.

    Reggiti forte, perché il 6 maggio 2011 sbarcherà in Europa Steel Diver, in esclusiva per Nintendo 3DS.

    Fonte: Nintendo Italia

    Aggiungo alcune mie note personali.
    Il gioco in questione è stato progettato da Shigeru Miyamoto in persona, il papà di Mario, Zelda e tanti altri personaggi Nintendo, il che dovrebbe essere sinonimo di qualità.
    Ho avuto la possibilità di provarlo all'evento di presentazione del 3DS tenutosi all'Alcatraz di milano il 14/03, queste sono state le mie impressioni (scritta da me in un altro post sempre sul forum di moddingstudio):
    prodotto atipico quello di casa Nintendo, annunciato un po' sottovoce rispetto a grossi calibri come metal gear e zelda. Il gioco consiste nel superare diverse missioni a bordo di un sottomarino, andando principalmente da un punto A ad un punto B eliminando nemici e superando ostacoli. Grafica buona ed un 3d carino (sembra di essere in un acquario) sono qualità di un software con una buona idea di base ma minato da un gameplay molto macchinoso (ci vorrebbero 3 mani per giocarci bene) e da una certa ripetitività. Penso però che il gamplay risulterà comodo dopo un paio d'ore di gioco.

    Gameplay:



     
    Top
    .
0 replies since 6/4/2011, 12:38   31 views
  Share  
.