[Tutorial] Effetto esplosivo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Unversed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi.

    Oggi vi insegno come creare un effetto esplosivo.

    Questo è l'effetto finale!

    image



    Per prima cosa aprite il vostro Photoshop.

    1 - Create un nuovo documento con le dimensioni che volete, siete liberi in questo campo; quindi riempite lo sfondo di nero.

    2 - Create un nuovo livello

    3 - Create dei puntini come sotto, usando un pennello di 100 px.



    3 - Facciamo attenzione a questo passaggio perchè è importante: selezionate lo sfumino e portate lo sfumino da dentro a fuori ai punti bianchi di prima e viceversa, fatelo con attenzione e cercate di arrivare ad un effetto piacevole e "creativo".



    4 - Questo passaggio può richiedervi un po' di tempo, non fate i niubbi e non cadetemi qui. Cominciamo a usare il pennello che più ci sembra ideale per creare le "scintille" (guardate l'immagine per capire), usatene diverse, di diverse dimensioni, così l'effetto sarà migliore. Fate qualcosa di più di macchiare l'immagine, rendetela speciale, in poche parole usate la fantasia così l'effetto sarà bellissimo.
    Io ho usato solo i pennelli già presenti quindi non dovete scaricare nulla, ma se ne trovate di carini magari l'effetto viene anche meglio.



    5 - Prendiamo la spazzola delle foglie di acero sparse (credo siano foglie di acero) superiamo la nostra noiosa esplosione bianca e spazzoliamo con le foglie. Cambiate foglia e dimensione durante la spazzolatura, cercate di lasciare degli spazi più scuri e degli spazi accesi, è importante. Se ci lavorerete con impegno verrà fuori un bellissimo effetto.
    Può succedere di uscire dai contorni, in tal caso usate di nuovo lo sfumino, leggermente, solo sui bordi dove siete usciti, per ricreare le nostre fiamme da esplosione, se così vogliamo chiamarle.



    6 - Duplichiamo il nostro livello e uniamolo con "luce intensa". Ora andiamo su Immagine> Regolazioni> Tonalità/Saturazione e scegliamo un colore carino, che sia d'effetto (abbassiamo un po' la luminosità per far apparire meglio i colori).



    7 - Duplichiamo l'immagine che abbiamo appena fatto e uniamola con colore brucia, ora torniamo su Tonalità/Saturazione e mettiamo un altro colore carino. Tutto ciò aggiungerà la profondità ed un certo colore realistico alla nostra esplosione.



    Questo effetto funziona molto bene sulle immagini astratte ;)
    Con questo chiudo, ciao da lioncosta.

    Fonte:
     
    Top
    .
  2. Sora 4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei una bomba unversed ahah
     
    Top
    .
1 replies since 3/2/2011, 20:24   64 views
  Share  
.