[Guida Completa alla modifica] 3. F.A.Q.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Unversed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domande sulla modifica in generale



    1) Ho una PSP 3000/Slim con scheda madre TA-088v3, la posso modificare?
    R) No, non puoi modicarla con il metodo di questo sito, ma questo non significa che essa non è modificabile con altri metodi non elencati in questo sito.

    2) Ho una PSP Fat/Slim con versione di sistema recente ( ES: 5.03 ), la posso modificare?
    R) Leggi attentamente la prima parte su Modifica.

    3) Se faccio la modifica rischio di danneggiarla ( brick )?
    R) In caso di brick ricordati che basta ripetere l'ultima operazione ( ovvero quella della pandora e della memory con software installato dentro la PSP ) e la psp sarà "sbriccata" e di nuovo funzionante.

    4) Il pacchetto che scarico dal sito dove lo devo copiare? nella PSP o nel PC?
    R) Devi copiarlo in un qualsiasi punto o cartella del PC, dopodichè avvii il programma, connetti la PSP al PC tramite cavo USB, e installi il software nella PSP.

    5) Mentre eseguo l'operazione di modifica devo inserire un gioco ( UMD ) nella psp?
    R) Non è obbligatorio, nè necessario.

    6) Qual'è il link per scaricare il software?
    R) Il link è http://rapidshare.com/files/155444656/1474...asmenu.rar.html oppure www.megaupload.com/?d=8DRF7QEM

    7) Possiedo Windows Vista, posso comunque installare il software da PC su PSP?
    R) Si potrebbero verificare degli errori con Windows Vista. Ti consiglio di usare un pc con Windows XP, ME o 98 ( se non lo possiedi prova a creare una doppia partizione ).

    8) Al momento dell'installazione del software su PC, devo collegare la mia PSP tramite USB normalmente o con la batteria pandora inserita?
    R) Collega la tua PSP con la batteria normale inserita, vai sul menu della psp Impostazioni - Connessione USB.

    Domande sugli accessori



    1) Di cosa ho bisogno per la modifica?
    R) Di una PSP Fat/Slim ad eccezione dalla PSP 3000 e PSP Slim con scheda madre TA-088v3, una memory stick dai 128 MB ai 4 GB, una batteria pandora e un cavo USB per poter connettere la PSP al PC.

    2) Ho una memory stick da 32/64 MB, va bene lo stesso?
    R) No, per la modifica devi utilizzarne una dai 128 MB ai 4 GB.

    3) Dove posso procurami la batteria pandora?
    R) Può essere venduta nei negozi o su internet, può essere fabbricata da sola con una batteria originale ( operazione spiegata nella videoguida ) oppure può essere convertita tramite appositi tool di conversione o con una psp già modificata.

    4) Posso modificare una batteria 3.6v 1200mAh?
    R) Si, tuttavia l'operazione da effettuare per quel modello non è descritta nè sulla mia www.youtube.com/watch?v=HYVpchvHpWg, nè in questo sito. Il mio consiglio è quello di modificare una 3.6V 1800mAh che ti consente di installare custom firmware anche sulle PSP Fat.

    5) Come posso far tornare normale la batteria pandorizzata?
    R) Seguendo le immagini della videoguida, al posto di rimuovere completamente il piedino, alzalo verso l'alto ( diventa Pandora ) e in seguito riabbassalo ( ritorna normale ).

    6) Come faccio ad aprire, rimuovere o alzare il piedino e saldare la batteria?
    R) Ti occorre un taglierino o un coltellino a lama fine, ritaglia la batteria ai lati dove c'è la piccola scalanatura, poi rimuovi o alza il piedino ( prima di questa operazione ricorda che la batteria deve essere ben carica ). Dopo che hai completato fissa del nastro adesivo all'esterno della batteria in modo da incollare lo scatolo di plastica.

    7) Come faccio a sapere, una volta modificata la batteria, che essa funzioni?
    R) Inseriscila nel vano batteria della psp: se quest'ultima si accende da sola con led destro verde fisso la batteria funziona correttamente.

    8) Ho aperto la mia batteria 3.6v 1800mAh ma è diversa dalla foto nella videoguida, come faccio?
    R) Se è simile a questa foto, essa è una "Made in Japan" ed è antipandora. Ti sconsiglio di modificarla!

    Domande o problemi relativi alla modifica



    1) Ho scaricato il software ma mi rileva un virus, cosa faccio?
    R) Questo succede perchè alcuni antivirus rilevano il programma come infetto, tuttavia esso è un file completamente innocuo. Se il tuo antivirus lo blocca, disattivalo momentaneamente.

    2) Ho scaricato il software ma non riesco ad aprirlo ed estrarlo, cosa faccio?
    R) Forse perchè non possiedi il programma adatto. Scarica ed installa WinRar, poi apri il file, clicca su "Estrai" o "Extract" e scegli una directory di estrazione qualsiasi.

    3) Ho completato l'installazione da pc, ho inserito memory stick e batteria pandora nella PSP ma non si accende da sola, cosa è successo?
    R) Il problema è la batteria: può darsi che sia scarica, non sia stata modificata correttamente o non sia stata modificata affatto.

    4) Ho completato l'installazione da pc, ho inserito memory stick e batteria pandora nella PSP, si accende da sola ma i led a sinistra non lampeggiano, anche premendo il tasto X più volte, cosa è successo?
    R) Il problema è il software sulla memory stick: prova a reinstallarlo di nuovo da pc su un sistema operativo che non sia Windows Vista e segui attentamente tutti i passaggi su modifica e sulla videoguida, controlla che la tua memory stick sia quella consigliata, e, inoltre, sei sicuro che la PSP che stai provando a modificare non sia una 3000 o Slim con scheda madre TA-088v3?

    Altre domande o problemi



    1) La modifica è riuscita, ho formattato la memory ma non so dove inserire i giochi, cosa faccio?
    R) Appena colleghi la PSP al PC e aprirai/si aprirà il disco rimovibile associato alla tua PSP, lì troverai la cartella ISO, dove dovrai inserire i giochi!

    2) I giochi da inserire come devono essere? Vanno bene in formato ZIP o RAR?
    R) No, i file ZIP o RAR non vengono letti dalla PSP a differenza degli ISO o CSO.

    3) Qual'è la differenza fra ISO e CSO?
    R) L'ISO è un formato di immagine del gioco per PSP e il CSO è un formato di immagine compresso che mantiene inalterata la struttura del file immagine riducendone però le dimensioni. Vi sono però alcuni problemi dovuti alla compressione, che si manifestano in rallentamenti in parti del gioco che richiedono più "sforzo" da parte della PSP. Puoi comprimere un'immagine ISO con dei programmi freeware ( gratuiti ) come YACC ( Yet Another Cso Compressor ).

    4) Ho inserito i giochi ma quando vado ad avviarli mi da errore, cosa faccio?
    R) Assicurati che i parametri siano impostati come segue ( premi SELECT in qualsiasi punto del menu ) :
    CPU CLOCK XMB = Default
    CPU CLOCK GAME = 300/150 o 333/166
    USB DEVICE = Memory Stick
    UMD ISO MODE = M33 Driver
    ISO VIDEO MOUNT = NONE
    Una volta impostati seleziona EXIT per confermare; stai attento a non sballarli o potrebbero verificarsi diversi problemi!

    5) Nonostante abbia inserito correttamente i parametri alcuni giochi non funzionano, cosa faccio?
    R) Prova a cambiare il parametro UMD ISO MODE da M33 Driver a Sony NP9660. Se ancora non funzionano molto probabilmente il gioco è danneggiato o nullo.

    6) I giochi subiscono seri rallentamenti, cosa faccio?
    R) Per prima cosa assicurati che il parametro CPU CLOCK GAME sia 300/150 o 333/166.
    In seguito osserva il formato del gioco: di solito alcuni giochi che richiedono molto sforzo per la tua PSP ( come GTA Vice City Stories ) in formato CSO subiscono rallentamenti. Questo perchè il CSO è un formato compresso; per risolvere il problema converti CSO in ISO con programmi come Yacc.

    7) Il menu della psp non è più fluido e veloce, cosa faccio?
    R) Assicurati che il parametro CPU CLOCK XMB sia Default.

    8) Ora che la modifica è riuscita posso usare qualsiasi altra memory per i giochi?
    R) Certamente, e puoi formattarla tutte le volte che vuoi, ricorda che la modifica è nella PSP!

    9) Il 3.71m33 per me è obsoleto, cosa devo fare per aggiornare?
    R) Devi innanzitutto procurarti il fimware originale e il custom firmware adattato alla versione originale; i firmware originali li trovi qui e i custom firmwares qui.
    ES: Voglio aggiornare al 5.02 GEN-A.
    Prima scarico il firmware originale 5.02 qui, lo estraggo e rinomino il file da "EBOOT.PBP" a "502.PBP" ( se fosse stato il 4.01 lo avrei rinominato in "401.PBP", se 5.00 diventerebbe "500.PBP" e così via.. ) e lo inserisco in una cartella che chiamerò UPDATE ( lettere maiuscole ).
    Poi scarico il 5.02 GEN-A qui, ed estraggo l' "EBOOT.PBP" nella stessa cartella "UPDATE" assieme al 502.PBP.
    Collego la PSP al PC, copio la cartella "UPDATE" con tutto il suo contenuto nella cartella "PSP/GAME" appena accedo al disco rimovibile associato alla PSP.
    Mi assicuro che la batteria normale della PSP sia quasi o completamente carica ( minimo 78% ), poi vado su Gioco - Memory Stick e avvio Aggiornamento della PSP ver. 5.02.
    A fine installazione la psp si riavvierà ed avrò il 5.02 GEN-A come versione di sistema!

    10) Quindi per l'aggiornamento non serve la batteria pandora, giusto?
    R) Si, non serve, per farlo utilizza quella normale.

    11) Posso aggiornare alle versioni originali più recenti contenute nei giochi UMD?
    R) No, devi aggiornare ai Custom Fimware ( versioni modificate ) altrimenti perderai la modifica e dovrai ripetere di nuovo tutta l'operazione con pandora e programma.

    Edited by Unversed - 2/2/2011, 14:32
     
    Top
    .
0 replies since 31/1/2011, 15:06   209 views
  Share  
.