[PSP-PC] Guida a xLink Kai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Unversed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xLink KAI è un programma di tunneling che permette di giocare online ai giochi per console(tra cui PSP) che normalmente non consentono il multiplayer Online(chiamato su psp anche Infrastructure), ma che permettono il multiplayer locale(su PSP : Ad Hoc ).
    XLink KAI normalmente necessita che la PSP sia collegata ad un PC tramite Wi-Fi, e che quest'ultimo sia connesso ad internet non utilizzando la medesima scheda/chiavetta Wi-Fi.
    Il plugin che verrà descritto nella Guida permette di collegare invece direttamente la PSP al PC tramite cavo Usb.

    Occorrente




    Installazione



    Iniziamo installando WinPcap contenuto nel pacchetto.

    Dopodichè, se avete Windows XP andiamo su questo link e seguiamo questa guida.

    Se avete Windows Vista o Windows 7

    1. Start Menu
    2. Cercare "cmd".
    3. Avviare "cmd" come amministratore
    4. Inserire “hdwwiz.exe” e dare Invio.
    5. Nella prima scheramta premere Avanti.
    6. Scegliere "Installa l'hardware selezionato manualmente da un elenco ( Per utenti esperti )" e premere Avanti.
    kai%20usb2

    7. Scendere la lista e premere Schede di Rete.
    kai%20usb3

    8. Nel Box a sinistra premere "Microsoft" e premere sui driver "Scheda Microsoft Loopback" e premere Next.
    kai%20usb4

    9. Installare.

    Installiamo adesso XLink KAI
    kai%20usb6


    Entriamo nelle configurazioni di xLink Kai come da figura e quindi selezionare la "Scheda Microsoft Loopback" e salvare.

    kai%20usb7
    kai%20usb8



    Adesso attaccate la PSP al Computer col cavo USB e aggiungete il plugin AdhocToUSB.prx nella cartella seplugins, presente nella root della memory stick, aggiungendo nel file game.txt,tramite un qualsiasi editor(BloccoNote va benissimo) questa riga:

    CODICE
    ms0:/seplugins/AdhocToUSB.prx 1


    E' consigliabile disabilitare tutti gli altri plugin per un corretto funzionamento.

    Installare i Driver PSP Type B, utilizzando l'eseguibile che ho inserito nel pacchetto.

    In caso vi dia errore nel file libusb0.dll inserirlo dalla cartella Driver alla cartella "C:\Windows\System32"

    Bene, avete finito di installare!

    Procedimento per giocare:

    - Avviare xLink Kai e andare nella room di gioco.
    - Avviare Bridge.exe e selezionare "Scheda Microsoft Loopback" inserendo il numero che apparirà a sinistra della scheda.
    - Avviare il gioco in questione e andare nella room del multiplayer AdHoc, e inserire il cavo USB.

    Adesso dovreste vedere queste righe nella Console di bridge.exe :

    UsbOpenDevice: Search PSP USB Device
    UsbCheckDevice
    UsbDevice is PSP
    Connection OK

    kai%20usb9


    Se le vedete, dovreste poter vedere gli altri giocatori presenti nella room di xLink Kai.





    Edited by Black Light - 11/9/2011, 13:22
     
    Top
    .
  2. cacca3244
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusami ma quando installo i driver psp type b mi dice "the current language is not supported by the device driver installation wizard

    ah poi quando vado a fare la configurazione mi dice unable to iniziate PSSDK library :(
     
    Top
    .
  3. Unversed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova a scaricare questa versione dei drivers.
     
    Top
    .
  4. cacca3244
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per i driver tutto fatto :) rimane solo la configurazione come faccio?
     
    Top
    .
  5. Unversed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se hai Windows Seven/Vista vai in Proprietà> Compatibilità, e imposta Windows XP SP2 e l'esecuzione da Amministratore.
     
    Top
    .
  6. cacca3244
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok ho configurato adesso rimangono 3 problemi scusami eh sono:1 bridge non mi trova nessuna cosa,2 dove si trova la room del gioco,3 mi dice di inserire kayid e pass come faccio?

    ok ho fatto tutto però quando faccio bridge e collego la psp mi dice error undefine data (send):0 FFFFFFFF FFFFFFFF

    ah la room del gioco dov'è? scusami ma è la prima volta che lo uso ^^

    bridge è risolto rimane solo la room del gioco dove si trova
     
    Top
    .
  7. Unversed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In alto a destra della schermata principale di XLink Kai dovrebbe esserci un'icona "Arena" o qualcosa di simile. Cliccando lì passi all'elenco dei generi e quindi le rooms.
     
    Top
    .
  8. cacca3244
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah ci sono andato ho fatto tutto però non trovo nessuno come devo fare? potresti farmi tutti i passaggi per giocare?
     
    Top
    .
  9. Unversed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci sono dei passaggi..le cose da fare sono avviare il gioco, avviare XLink Kai, connettere il cavo USB/ WiFi dalla PSP al PC, entrare su XLink Kai, scegliere una stanza e giocare
     
    Top
    .
  10. cacca3244
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho risolto tutto adesso riesco a giocare :D.Però un consiglio la guida se vuoi te la posso fare io che alcuni passaggi tu non li hai elencati ;) io è da tanto che sono in un forum però su forumfree
     
    Top
    .
  11. Unversed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, se vuoi puoi aiutarci, puoi inviarmi per MP i pezzi mancanti della guida così li inserisco mettendo i tuoi credit.
     
    Top
    .
  12. cacca3244
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se volete posso diventare un membro dello staff...sono molto bravo nei forum
     
    Top
    .
  13. Unversed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non siamo noi a doverlo volere, per entrare nello staff devi fare richiesta nel topic leggendo attentamente il modulo e le condizioni.

    In più non credo che con "cacca" nel nickname qualcuno ti prenda.. è solo un consiglio ;)
     
    Top
    .
  14. cacca3244
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho fatto solamente per registrarmi ;) adesso cambio nick
     
    Top
    .
  15. freshrathalos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    adesso sono freshrathalos ;)
     
    Top
    .
33 replies since 25/3/2011, 12:40   7292 views
  Share  
.