[Guida completa alla modifica] 1. Primi Passi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Unversed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    warning

    La seguente guida è obsoleta, ovvero non è aggiornata ai più recenti metodi e Custom Firmwares che sono i più consigliati. Per le nuove guide con il materiale aggiornato consultate la Guida Completa alla Modifica con una sola PSP (Click per leggere)



    CITAZIONE
    Attualmente esistono tre modelli di PlayStation Portable:



    - PSP Fat o 1000: Il primo modello di psp uscito, detto Fat proprio per le sue dimensioni. Tutte le psp fat sono compatibili al 100% con la modifica.
    - PSP Slim&Lite o 2000: Il secondo modello di psp uscito, più sottile e più leggera, possiede anche l'uscita tv per collegarla ad un qualsiasi televisore. Tutte le psp slim sono compatibili con la modifica, eccetto quelle che montano la scheda madre TA-088v3 ( spiegazione più avanti nel sito )

    Le differenze principali di quest'ultima con la psp Fat sono:

    È sottile 18,6 mm contro i 22 della Fat.
    Pesa 189 g contro i 289 g della Fat.
    Per ridurre il peso è diminuita la dimensione della batteria, con la conseguente riduzione dell'autonomia, che è stata ridotta del 10% rispetto alla Fat.
    Il lettore UMD è più veloce (di conseguenza sono ridotti i tempi di caricamento dei giochi).
    Memoria NAND flash raddoppiata (64 MB).
    Ram raddoppiata (64 MB).
    Gli speaker sono stati posti nella parte superiore.
    Supporta la ricarica via USB.
    Dispone di un'uscita TV-Out per collegarla al televisore.
    È stata rimossa la porta IR.



    - PSP 3000 o Brite: Il terzo e ultimo modello uscito, dispone di un microfono incorporato e uno schermo più luminoso e colorato. Non è compatibile con il tipo di modifica spiegato nel sito ( ma questo non significa che non è modificabile con altri metodi non elencati ).
    jpg
    p001_1_01


    Adesso passiamo alla spiegazione degli accessori o dei componenti per la modifica:






    - Firmware o versione di sistema: è un software originale già installato nella vostra psp, il cui scopo è quello di avviare il componente stesso e consentirgli di interagire con altri componenti tramite l'implementazione di protocolli di comunicazione o interfacce di programmazione.



    - Custom Firmware (CF o CFW): è un software modificato ( appunto la modifica vera e propria ) che dovremo installare nella nostra PSP affinchè essa avvii codice non certificato, come i giochi ISO-CSO.



    - Batteria Pandora: è una batteria speciale che a differenza delle altre non viene utilizzata per giocare, ma per installare custom firmware avviando la nostra psp in service mode accendendosi da sola ( occorre il software installato nella memory stick ). Può essere venduta nei negozi o su internet, può essere modificata manualmente con una batteria originale ( operazione spiegata nella videoguida ) oppure può essere convertita tramite appositi tool di conversione o con una psp già modificata. La batteria che io consiglio per la modifica manuale è la 3.6v 1800 mAh originale della Sony ( funziona anche con la 1200 mAh, anche se non pochi hanno avuto problemi nel modificarla ).



    •TotalNewbieInstaller : è il software che andremo a installare nella memory stick per poter avviare la modifica. Esso è del tutto speciale, infatti ci permette di installare i dati della modifica senza avere necessariamente un seconda psp modificata; per questo motivo si può usare anche una batteria modificata manualmente e non per forza una prefabbricata.



    •Memory Stick : ultima ma non meno importante ( anzi fondamentale ) ci consente di poter installare il software per la modifica. Deve essere possibilmente originale dai 128 MB ai 4 GB per l'installazione, dopodichè può essere formattata tranquillamente e i giochi verranno letti da qualsiasi memory si utilizza ( ricorda che la modifica è nella PSP ).

    2. Modifica




    Edited by Black Light - 19/8/2011, 18:33
     
    Top
    .
0 replies since 31/1/2011, 15:10   239 views
  Share  
.